In un moderno processo di produzione, si producono grandi quantità di CIP che in precedenza veniva scartato. Il trattamento della soda mediante la filtrazione CF non solo è ecologico, ma anche economico.
Gli impianti per la filtrazione del CIP sono completamente automatizzati permettendo una pulizia ed una filtrazione operative 24/24 h.
Questi impianti permettono la rigenerazione del CIP sporco garantendo un risparmio di soda, acido, detergenti e additivi ed una notevole riduzione dei costi di smaltimento.
La spesa per i componenti CIP (Soda, acido e Detergenti) e la consistente diminuzione di utilizzo di acqua per i lavaggi, consentono un risparmio immediato ed un Pay Back del costo dell’impianto molto veloce.
L’aumento dell’efficienza, la diminuzione degli sprechi ed il risparmioenergetico si possono anche tradurre in ritornodell’investimento molto rapido, quindi, in risparmio economico.
AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI
La tecnologia di filtrazione CF è un metodo di filtrazione a membrana continuo e completamente automatico con un’ampia gamma di applicazioni. A seconda del compito da svolgere, è possibile utilizzare membrane di micro o ultrafiltrazione con un limite di separazione fino a 5 kD.
Grazie all’elevata resistenza termica e chimica, la tecnologia di filtrazione CF è adatta, ad esempio, alla filtrazione del CIP.
VANTAGGI
I PRINCIPALI VANTAGGI della RIGENERAZIONE del CIP
Il sistema di filtrazione CF utilizza una membrana ceramica molto robusta con una lunga durata e un’elevata capacità
Filtrazione del CIP completamente automatica e continua
Rimozione sicura di particelle e contaminazioni biologiche dal CIP
Risparmio di acqua e di acque reflue, di soda, acidi, detergenti e di additivi
Un software di facile utilizzo consente di regolare facilmente i parametri di processo
CARATTERISTICHE
LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE
Filtrazione a flusso incrociato mediante membrana ceramica